Dott. Di Stefano Gaspare

Dott. Di Stefano Gaspare

Agopuntura a Pescantina

  Indirizzo dello studio

Sono il Dott. Gaspare Di Stefano specialista in Anestesia e Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore, ma anche medico esperto di Agopuntura e Ozonoterapia.
Ho frequentato il triennio di studi presso la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura dell'A.M.A.B. di Bologna e il master universitario di II livello in ossigeno-ozono terapia presso l’università di Pavia.
Lavoro come anestesista-rianimatore e come medico agopuntore e ozonoterapeuta.

Nell’ambito della gestione di varie problematiche, dolorose e non dolorose, applico le varie tecniche apprese in questi percorsi, offrendo così un approccio integrato che unisce le moderne competenze specialistiche della Medicina Occidentale, con il sapere millenario tramandato dalla Medicina Tradizionale Cinese attraverso l’agopuntura, per garantire un inquadramento diagnostico multidisciplinare e proporre l’approccio terapeutico più indicato per il paziente.

AGOPUNTURA

L’agopuntura è una terapia della medicina Cinese e viene da tanto tempo impiegata per il trattamento di svariate patologie.
Tra le sue più rinomate indicazioni vi è la terapia del dolore in quanto risulta tanto efficace per quasi tutte le problematiche dolorose, sia acute che croniche: emicrania e cefalea, lombalgia e lombosciatalgia, cervicalgia e cervicobrachialgia, gonalgia, periatrite scapolo-omerale, epicondilite, fibromialgia, etc.

Trova indicazione anche in altri ambiti come terapia per disturbi ginecologici, infertilità, nausea gravidica e presentazione fetale podalica, disturbo gastrointestinali, disturbi dermatologici, insonnia e stress, allergie e asma, riniti e sinusiti, nonché come trattamento di supporto nel paziente anziano defedato e nel paziente oncologico per il trattamento degli effetti collaterali della chemioterapia come astenia, nausea e vomito.

Studio
CENTRO MEDICO SAN LORENZO
Via Prese 1/A, 37026 Pescantina

Telefono
0452456491 Visualizza
Professione
Agopuntura
AlfaDocs Pescantina Agopuntura Dott. Di Stefano Gaspare
WhatsApp
Hai domande? 
 Scrivici