Dott. Rossini Roberto

Dott. Rossini Roberto

Chirurgo a Verona

  Indirizzo dello studio

Il dott. Rossini si occupa di chirurgia da oltre 15 anni e, nel corso della sua carriera, ha eseguito circa 2.500 interventi come primo operatore. Ha maturato esperienza in diversi ambiti, in particolare nella chirurgia dell’obesità (sleeve gastrectomy, bypass gastrico tradizionale e a singola anastomosi), nella chirurgia del pancreas, nella chirurgia della parete addominale (come ernie e laparoceli) e nella chirurgia oncologica del colon e del retto.
La maggior parte degli interventi che esegue vengono effettuati con tecniche mini-invasive, come la laparoscopia e la chirurgia robotica, che permettono un recupero più rapido e meno doloroso per il paziente.
Nel corso degli anni ha frequentato corsi di formazione avanzata in chirurgia laparoscopica e robotica, sia in Italia che all’estero, sotto la guida di alcuni tra i più importanti esperti del settore.
Oltre all’attività chirurgica, partecipa attivamente alla ricerca scientifica con diverse pubblicazioni su riviste internazionali e interventi in congressi nazionali e internazionali.
Fa parte di importanti società scientifiche, come la SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità), l’ACOI (Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani), l’IFSO e l’ASMBS, due tra le principali società mondiali dedicate alla chirurgia dell’obesità. Inoltre, è parte del Consiglio Direttivo della SICOP, la Società Italiana di Chirurgia dell’Ospedalità Privata.

Studio
ZETAMEDICA di VERONA-MED SRL
Via Tomaso Da Vico 14, 37123 Verona

Telefono
045 8350707 Visualizza
Professione
Chirurgo
AlfaDocs Verona Chirurgo Dott. Rossini Roberto
WhatsApp
Hai domande? 
 Scrivici