La Dottoressa Mangialavori ha conseguito la Specializzazione in Oftamologia presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Segue sia l’adulto che il bambino essendo esperta in Oftalmologia Pediatrica ed Elettrofisiologia.
Ha perfezionato i propri studi post specializzazione con perfezionamenti e master prestigiosi. Con oltre 25 anni di esperienza clinica, ha sviluppato un modello assistenziale centrato sulla continuità della cura oftalmologica lungo tutto l’arco della vita, dall’infanzia all’età adulta. Il suo approccio integra competenze specialistiche maturate nell’ambito dell’età evolutiva con una consolidata esperienza nella gestione delle patologie oculari complesse dell’adulto, in particolare quelle a carattere neuro-oftalmologico, genetico, degenerativo e raro.
Ha costruito un percorso professionale fortemente orientato alla prevenzione, diagnosi precoce, trattamento e follow-up delle principali malattie oculari, garantendo percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati e basati su una visione globale del paziente. Nell’ambito pediatrico, si occupa della gestione di ambliopia, strabismo, vizi refrattivi e di patologie più complesse, in un’ottica che valorizza lo sviluppo visivo in armonia con le tappe neurofisiologiche e psicomotorie.
Le competenze maturate nella gestione dell’età evolutiva rappresentano una solida base anche per il trattamento dei pazienti adulti, soprattutto nei casi a elevata complessità diagnostica o con patologie ereditarie, rare o neurodegenerative. Questo consente di assicurare un’assistenza coerente, continua ed efficace, capace di adattarsi ai bisogni del paziente in ogni fase della vita.
Studio
ZETAMEDICA di VERONA-MED SRL
Via Tomaso Da Vico 14, 37123 Verona
Telefono
045 8350707
Visualizza
Professione
Oculista