Ciao a tutti, mi presento sono Matteo Mura, nato a Sassari nel 1993. Dopo una prima laurea magistrale in scienze motorie conseguo, la laurea in osteopatia presso la Kingston University di Londra (D.O e Bsc Hons).
In ambito osteopatico ho avuto il piacere di avere pazienti di ogni età, dal bambino, allo sportivo, al paziente con patologie croniche e acute.
Il percorso di laurea mi ha permesso di fare molta esperienza pratica grazie a quasi 1000 ore di tirocinio pratico obbligatorio.
Grazie alla laurea in scienze motorie, invece, ho potuto fare molta esperienza nel campo della preparazione fisica e nel recupero infortuni.
Ho svolto alcune esperienze, come tirocinante e stagista, in squadre professioniste come Sampdoria (Serie A), Torino (Serie A e Berretti) e Juventus (settore giovanile).
Contemporaneamente ho ricoperto il ruolo di cultore della materia all’Università di Torino in due corsi di laurea in scienze motorie per tre anni.
Ad oggi ricopro il ruolo di Osteopata in uno dei poliambulatori più grandi di Sassari e sono da due anni l'osteopata della Dinamo Basket maschile e femminile del campionato di Serie A.
Continuo ad ampliare le mie conoscenze attraverso lo studio e corsi di aggiornamento che sto svolgendo e che ho in programma. Mi avvalgo di un approccio Evidence Based Medicine (EBM), basato quindi su ciò che la scienza può dimostrare. Per me il costante aggiornamento è una priorità. Solo così è possibile fornire il migliore trattamento, volto al miglioramento non solo della sintomatologia ma della qualità di vita del paziente.
Indirizzo dello studio
Piazza Fiume 4, 07100 Sassari
Mappa
Telefono
3497635027
Visualizza
Numero WhatsApp
393497635027
Visualizza
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Assicurazioni / Convenzioni
Non disponibile
Costo prima visita
Non disponibile
Pagina facebook dello studio:
FACEBOOK: Osteopata Matteo Mura , INSTAGRAM: @osteopatamatteomura
Professione:
Osteopata